Vuoi cambiare la lingua?
Servizio clienti
Il tuo carrello è vuoto. Non riesci a trovare quello che stai cercando? Contatta il nostro servizio clienti.
Vuoi sostituire gli anelli di feltro della tua asciugatrice? Ecco come fare!
Di cosa avete bisogno?
Inizia sempre per primo:
Sostituzione degli anelli di feltro nell'asciugatrice:
1. Appoggiare l'asciugatrice sulla sua parte anteriore.
Gli anelli di feltro si trovano sul retro e sulla parte anteriore dell'apparecchio, vicino al tamburo. Pertanto, appoggiare l'apparecchio sulla sua parte anteriore. Per farlo, bisogna prima rimuovere la porta per evitare di danneggiarla. Svitare la cerniera dello sportello per rimuovere lo sportello dell'asciugatrice.
2. Svitare il tubo dell'aria.
Il tubo dell'aria è spesso attaccato con una vite. Allentare la vite e svitare il tubo dell'aria. C'è una specie di tesoro d'aria all'interno. Estraetelo dall'unità.
3. Rimuovere i pannelli superiori e laterali.
I pannelli superiori e laterali sono fissati con delle viti. Quasi tutte le viti si trovano sul retro dell'asciugatrice.
4. Staccare le coperture protettive.
Vedrete due coperture protettive. Uno per i cuscinetti e uno per l'elemento riscaldante. Rimuovere entrambe le coperture svitando le viti.
5. Staccare l'elemento riscaldante.
Per prima cosa scollegate il cablaggio sul lato dell'asciugatrice. Si possono facilmente staccare. Poi rimuovere l'elemento riscaldante. Mettere da parte l'elemento riscaldante e il coperchio di protezione.
6. Staccare la girante.
Scollegare la girante che è emersa dietro l'elemento riscaldante. Scollegare anche il cablaggio della girante.
7. Rilasciare il perno di bloccaggio.
Vedrete un perno di bloccaggio sul retro dell'apparecchio. Apparirà dietro il coperchio del cuscinetto. Allentare il perno di bloccaggio piegando il piccolo perno attraverso di esso con delle pinze e poi tirandolo fuori. Tenete queste parti! Ora vedrete un'altra vite. Allenta questo.
8. Rimuovere la piastra posteriore.
Rimuovere l'intera piastra posteriore. Il tamburo ora uscirà.
9. Rimuovere il tamburo dall'asciugatrice.
Per prima cosa staccare il nastro dal motore ruotando il tamburo e tirando il nastro verso il basso. Poi sollevare il tamburo dall'asciugatrice.
10. Riposizionare l'anello di feltro del pannello posteriore.
Rimuovere il vecchio anello di feltro dall'interno del pannello posteriore. A volte rimane un po' dell'anello di feltro. Se necessario, usare un coltello per rimuoverli. Un nuovo anello di feltro ha di solito una striscia adesiva. Posizionare il nuovo anello di feltro nel posto giusto.
11. Riposizionare l'anello di feltro sul pannello frontale.
Prendete il pannello frontale. Stacca l'anello di feltro come hai fatto per il precedente. Posizionare il nuovo anello di feltro correttamente sul frontalino.
12. Sostituire il cilindro di stampa.
Posizionare il tamburo di stampa (cilindro) di nuovo sulla piastra anteriore. Riposizionare l'anello sul retro del cilindro di stampa. Fissare nuovamente il perno di bloccaggio. Usare le pinze se necessario.
13. Sostituire gli altri componenti.
Iniziate sostituendo la girante, compreso il cablaggio. Poi l'elemento riscaldante compreso il cablaggio. Poi rimettere i coperchi di protezione dell'elemento riscaldante e dei cuscinetti. Poi rimettete i pannelli laterali e il pannello superiore dell'asciugatrice. Rimontare la porta dell'apparecchio. Ben fatto, hai sostituito l'anello di feltro e l'asciugatrice è di nuovo pronta all'uso!
Hai bisogno di aiuto nella ricerca del prodotto giusto? Siamo lieti di aiutarti! Clicca qui per inviare un messaggio al nostro servizio clienti.
Scegli il tuo dispositivo
Scegli il tuo marchio
Il numero corretto è il codice modello o numero di tipo e NON il numero di serie. Il codice modello è una serie di cifre e/o lettere. A volte il codice modello contiene un trattino (-) o una barra inclinata in avanti (/).
Non riesci a trovare il tuo dispositivo? Inviaci una foto della targhetta con il codice modello e una descrizione del prodotto che stai cercando, e ti invieremo un link al prodotto corretto.